L'Eco della Periferia

Andy era appassionato di geologia, credo che fosse per via della sua natura meticolosa. Le ere glaciali, le derive dei continenti... La geologia non è altro che lo studio della pressione e del tempo, ed è tutto quello che ci vuole: pressione e tempo. [Red, voce narrante nel film Le ali della libertà]. Perciò chi vuole evolvere verso il bene distende la pressione del proprio impegno su tutta la superficie del proprio tempo.

a cura della Redazione di “Ne vale la pena”

  Solamente per severa danza

In carcere la perseveranza rivela volti particolari

 DIETRO LE SBARRE

Volta la carta

Il potere ha messo in carcere Pietro, perché sosteneva che è meglio obbedire a Dio anziché agli uomini. Pietro ha dato inizio alla Chiesa.

Leggi tutto: Solamente per severa danza

«Il tema di oggi è la “perseveranza”» apre Maura senza tanti giri di parole «ed io ve ne propongo una definizione. La perseveranza potrebbe essere: “la pazienza nel tempo” o anche “la speranza nel tempo”. Che ne dite? Ma soprattutto, nelle vostre vite, che ha significato questa parola? A cosa la associate?».

a cura della Caritas Diocesana di Bologna

 Dentro alla magia di un cerchio

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

IL TÈ DELLE BUONE NOTIZIE

Associazioni

L’attenzione silenziosa del cerchio, anche oggi fittissimo di presenze, si disperde per un attimo. Come se fosse terminata la conta a nascondino, ho l’impressione che tutti siano improvvisamente corsi altrove.

Leggi tutto: Dentro alla magia di un cerchio